ESTATE

Arriva l’estate, ma la generosità non deve... andare in vacanza!

Per questo bisogna continuare a donare il sangue. Durante la stagione estiva, anche a Brescia la quantità di sangue e plasma disponibili tendono a ridursi, anche a causa della scarsa presenza di donatori. "Mai come in questo periodo la raccolta del sangue tocca livelli limitati, in coincidenza con la costante richiesta di sangue e derivati, soprattutto per l’Ospedale Civile - spiega in una nota il presidente dell’Avis provinciale Gabriele Pagliarini: occorre una mobilitazione dei donatori per rimanere a livelli di massima efficienza e tranquillità."

Per questo vi lanciamo un appello affinché tutti, prima delle vacanze, manteniate l’usuale cadenza del prelievo, recandosi al centro raccolta di Gardone in occasione del prelievo trimestrale nella sola mattinata di Sabato 10 Agosto.

Se non puoi perché sarai in ferie puoi donare a Brescia tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) dalle ore 7.30 alle ore 10.30 presso il Centro Raccolta dell'Avis Provinciale Brescia (in Piazzetta Avis n. 1 con ingresso da via Volta di San Zeno, direzione Borgosatollo) a digiuno, rispettando l'intervallo dall'ultima donazione fatta.

Anche se non sei arrivato alla scadenza per donare sangue intero (3 mesi per gli uomini, 6 per le donne) puoi donare plasma o piastrine, previa prenotazione all’Avis Provinciale dal lunedì al venerdì su appuntamento (telefonando al numero 030/3514411 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.30 il lunedì fino alle 16.30)

GRAZIE a te!!!