Prossima donazione

Il mattino del prelievo è preferibile essere a digiuno o aver fatto una colazione leggera a base di frutta fresca o spremute, thè o caffè poco zuccherati, pane non condito o altri carboidrati semplici.

Prenota la tua donazione

Ti informiamo che sabato 9 e domenica 10 maggio l'accesso per gli iscritti donatori attivi e primo prelievo all’UnitĂ  di Raccolta di Gardone presso l’Ospedale Ă¨ possibile solo tramite prenotazione.

Nella struttura, saranno messe in atto tutte le idonee precauzioni, le donazioni saranno scaglionate e i donatori sosteranno, a debita distanza gli uni dagli altri in un’area appositamente attrezzata.

In ragione dell'attuale emergenza Covid-19 che vede l'ininterrotto impegno del personale sanitario, le donazioni avverranno con organico medico/infermieristico limitato.

Avis Provinciale ha quindi impostato max 60 prelievi di sangue a giornata, 10 persone ogni mezzora, questo per garantire un afflusso minimo costante, evitare assembramenti e gestire le fasi del prelievo in sicurezza.

Le sei fasce previste sono:

E’ possibile prenotare via WhatsApp al numero 333.7039984 o

Cognome,  Nome,  Giorno,  Fascia oraria

Riceverete successivamente un messaggio di conferma dell’appuntamento

Alcune indicazioni importanti:

- Prima della data di donazione prenotata, riferire al centro di raccolta se negli ultimi 14 giorni si sono avuti contatti con persone potenzialmente a rischio contagio;

- Evitare di presentarsi al centro se non si è in buona salute e se si ha una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi centigradi;

- Comunicare al centro di raccolta dove si è effettuata la donazione se nei giorni successivi all’accesso si siano registrati sintomi come aumento di temperatura o comunque sintomi influenzali.

>> Per i nuovi donatori e per chi non dona da 2 anni Ă¨ previsto che l’idoneitĂ  e le relative analisi sono da eseguire presso il Centro di Raccolta in Piazzetta Avis 1 a Brescia solo con la prenotazione chiamando il numero 366.2433660 dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì e dichiarando la volontĂ  di iscriversi alla Sezione di Gardone Val Trompia.

Per recarsi in sede Avis utilizzare l’autocertificazione prevista da compilare barrando su “caso di necessità” e completare con “donazione di sangue”.

Per il rientro al proprio domicilio, Avis fornisce la giustificazione di avvenuta donazione.

Certi della vostra comprensione, a presto.