Vuoi iscriverti all'AVIS Gardone Val Trompia?

Per coloro che, dopo essersi informati (in questo sito trovate tutte le informazioni che servono), intendono diventare nostri soci donatori/donatrici, diamo in questa pagina una sintesi dei passi da compiere per iscriversi all'AVIS Comunale di Gardone Val Trompia.

1. >>Compilare il modulo con la domanda di iscrizione all'AVIS Comunale di Gardone Val Trompia in ogni sua parte e consegnarlo alla segreteria la mattina del giorno di donazione.
  2. In segreteria: redazione della cartella del nuovo donatore/donatrice, firma dell'autorizzazione a trattare i dati personali e compilazione del questionario sanitario.
  3. Colloquio e visita medica con il Direttore Sanitario.
    Si tratta di un colloquio dai contenuti essenzialmente medico-sanitari ed è il primo importante passo per valutare eventuali controindicazioni alla possibilità di diventare donatore/donatrice.
  4. Al termine del colloquio, se tutto è nella norma, si precederanno gli altri avisini in coda, per effettuare il prelievo di un piccolo campione di sangue per le analisi.
  5. Successivamente, al ricevimento degli esami da parte del Centro Trasfusionale di Brescia, questi saranno sottoposti alla valutazione del nostro Direttore Sanitario e, se nulla osta, invio della cartolina/invito al prelievo o avviso tramite email rilasciata all'iscrizione.
  6. In occasione dell’appuntamento successivo, dopo tre mesi, sarà possibile effettuare la prima donazione di sangue.
  7. Dal provinciale emissione della tessera personale AVIS, dove verranno segnate le donazioni eseguite.

N.B.: Per la cartella e per la tessera AVIS è necessario consegnare 2 foto-tessera.