Vuoi iscriverti all'AVIS Gardone Val Trompia?

ATTENZIONE Vi informiamo che in questo periodo è previsto che per chi vuole iscriversi e diventare nuovo donatore l’idoneità e le relative analisi sono da eseguire presso il Centro di Raccolta in Piazzetta Avis 1 a Brescia (solo con la prenotazione chiamando il numero 366.2433660 dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì) e dichiarando la volontà di iscriversi alla Sezione di Gardone Val Trompia.

Le modalità sono:
Fissa un appuntamento chiamando il numero 366.2433660 dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì presso la sede Avis Provinciale sita in Piazzetta Avis n.1 a San Zeno, Brescia.

Alcuni requisiti:
- essere in buona salute;
- seguire un corretto stile di vita;
- avere da 18 a 60 anni;
- pesare più di 50 kg.

Recarsi la data fissata presso la sede Avis Provinciale sita in Piazzetta Avis n.1 a San Zeno (dietro Agricar Mercedes), "a digiuno", con documento di identità e tessera sanitaria, e sottoporsi ad un piccolo percorso di verifica preliminare che prevede:
- compilazione di un questionario;
- colloquio con il Medico;
- prelievo di sangue per le analisi preliminari.
Successivamente verrete contattati per confermare l'idoneità e, da quel momento, potrete donare ogni 90 giorni (4 volte l'anno per gli uomini - 2 volte l'anno per le donne).

>Per recarsi in sede Avis utilizzare l’autocertificazione prevista da compilare barrando su “caso di necessità” e completare con “donazione di sangue”.
>Per il rientro al proprio domicilio, Avis fornisce la giustificazione di avvenuta donazione/esami.

Certi della vostra comprensione, a presto!

Per coloro che, dopo essersi informati (in questo sito trovate tutte le informazioni che servono), intendono diventare nostri soci donatori/donatrici, diamo in questa pagina una sintesi dei passi da compiere per iscriversi all'AVIS Comunale di Gardone Val Trompia.

1. >>Compilare il modulo con la domanda di iscrizione all'AVIS Comunale di Gardone Val Trompia in ogni sua parte e consegnarlo alla segreteria la mattina del giorno di donazione.
  2. In segreteria: redazione della cartella del nuovo donatore/donatrice, firma dell'autorizzazione a trattare i dati personali e compilazione del questionario sanitario.
  3. Colloquio e visita medica con il Direttore Sanitario.
    Si tratta di un colloquio dai contenuti essenzialmente medico-sanitari ed è il primo importante passo per valutare eventuali controindicazioni alla possibilità di diventare donatore/donatrice.
  4. Al termine del colloquio, se tutto è nella norma, si precederanno gli altri avisini in coda, per effettuare il prelievo di un piccolo campione di sangue per le analisi.
  5. Successivamente, al ricevimento degli esami da parte del Centro Trasfusionale di Brescia, questi saranno sottoposti alla valutazione del nostro Direttore Sanitario e, se nulla osta, invio della cartolina/invito al prelievo o avviso tramite email rilasciata all'iscrizione.
  6. In occasione dell’appuntamento successivo, dopo tre mesi, sarà possibile effettuare la prima donazione di sangue.
  7. Dal provinciale emissione della tessera personale AVIS, dove verranno segnate le donazioni eseguite.
  8. N.B.: Per la cartella e per la tessera AVIS è necessario consegnare 2 foto-tessera.